Arkéa-B&B Hotels, Emmanuel Hubert conferma i possibili addii di Champoussin e Albanese: “Devo tagliare i costi e questo significa ridurre i salari”

"Al momento, non posso garantire loro nulla oltre il 31 dicembre 2025", ha aggiunto il manager, che sulle possibilità di sopravvivenza della squadra ammette che "per il 2026 è 50 e 50"

Si addensano nubi oscure sul futuro dell’Arkéa-B&B Hotels. La formazione transalpina sembra infatti attraversare alcune difficoltà e la sopravvivenza della squadra non appare al momento garantita oltre il 31 dicembre 2025, giorno nel quale scadrà l’accordo con i due sponsor principali. Dopo che il general manager Emmanuel Hubert aveva lanciato negli scorsi giorni un allarme riguardo al futuro delle formazioni transalpine (compresa evidentemente anche la sua), è notizia di oggi che il team potrebbe lasciar partire anticipatamente due dei suoi corridori più importanti, Clément Champoussin e Vincenzo Albanese, per alleggerire il monte ingaggi.

Un’ipotesi che è stata confermata dallo stesso Hubert a Le Télégramme: “Al momento, non posso garantire loro nulla oltre il 31 dicembre 2025. Finché hanno una clausola nel loro contratto, hanno la possibilità di impegnarsi altrove. E poiché erano molto richiesti… mi metto nei loro panni, devono pensare al periodo successivo al 2025. E, purtroppo, io non posso offrirgli questo, devo adattarmi alla situazione”.

“Poiché non so cosa mi riservi il futuro, non posso permettermi di correre rischi”, ha proseguito il manager francese, spiegando così la scelta di dare il via libera ad alcuni corridori di trovare una nuova squadra: “Devo tagliare i costi come qualsiasi altra azienda, e questo significa ridurre i salari“.

“Non ho detto che Arkéa e B&B Hotels non rinnoveranno, perché ho sempre fiducia in loro, ma al momento non ne sono sicuro. Come si fa a costruire un progetto quando si ha solo un anno e due mesi di certezza? Non posso attrarre nessuno, non posso rassicurare i corridori. Al momento, per il 2026 è 50 e 50“, ha concluso Hubert riguardo alle possibilità di sopravvivenza della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio